Ruba autovettura e si dà alla fuga, arrestato dai Carabinieri
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana nella pomeriggio di oggi hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 27enne oritano Dario Castrovillari.
Verso le 13 l'uomo è stato notato assieme ad un altra persona a bordo di un auto che percorreva ad alta velocità le vie dell'agro orietano. Alla vista della pattuglia, l'autovettura ha compiuto veloci manovre cercando guadagnare la fuga. Ne è nato un inseguimento nel corso del quale i carabinieri hanno notata che dal finestrino dell'auto dei fuggitivi venivano gettati alcuni oggetti.
Dopo pochi metri, a causa dell’elevata velocità e delle pericolose manovre compiute per seminare la pattuglia dei Carabinieri (tra le quali il passaggio attraverso le fiamme di un falò di rami secchi) , l’autovettura ha perso il controllo schiantandosi contro un muro a secco; successivamente gli occupanti si sono dati alla fuga nelle campagne adiacenti. Castrovillari è stato immediatamente bloccato ed arrestato mentre il suo compagno ha fatto perdere le tracce tra gli uliveti.
Successivi accertamenti hanno consentito di appurare che l’autovettura utilizzata risultava essere stata appena rubata ad un pensionato di Oria. Al suo interno sono stati rinvenuti numerosi strumenti di effrazione tra cui un martello, cesoie e grimaldelli.
Espletate formalità di rito il Castrovillari è stato associato presso la Casa Circondariale di Brindisi.