Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Torre S. Susanna, Venerdì parte la stagione teatrale della residenza Cetacei



Ultime Mese Ricerca

Torre S. Susanna, 14/12/2011

Venerdì parte la stagione teatrale della residenza Cetacei

La residenza teatrale CETACEI di Maccabeteatro e Thalassia, il cantiere artistico e ambientale frutto del programma TEATRI ABITATI e attivo nei teatri di Torre S. Susanna e San Vito dei N.nni, oltre che nello spazio naturale della Riserva di Torre Guaceto, riprende il suo viaggio tra il teatro e il mare e riparte con 3 giorni di spettacoli, incontri e sapori un attimo prima del natale e del tempo delle feste.

Si comincia questo finesettimana dal teatro di Torre S. Susanna con il primo spettacolo, venerdì 16 dicembre ore 21:00, LA VITA E’ UN SOGNO, un raffinato viaggio per chitarra e voce sola nell’universo di Pirandello e Garcia Lorca, con Giangabriele Sasso e Gino Cesaria.
Lo spettacolo è preceduto alle ore 19:00 da un APERITIVO DI PRESENTAZIONE della stagione nel foyer del Teatro che per l’occasione si trasforma in un casa del teatro dove condividere progetti, disegni e rotte per la nuova stagione teatrale.

La festa di apertura riprende sabato 17 dicembre con un primo appuntamento pomeridiano alle ore 18:30, PERICOLOSAMENTE, atto unico di Edoardo De Filippo con la regia di Gianluca Cervellera fino al DEBUTTO NAZIONALE di MACBOTT, Fine pena mai, alle ore 21:00, un nuovo atteso lavoro della compagnia “Questi fantasmi & Sons” che portano in scena un sanguigno “Macbeth” di William Shakespeare per la riscrittura di Francesco Niccolini e la regia di Roberto Aldorasi e Gabriella Sacco, interpreti oltre che autori dello spettacolo.
Un “Macbeth” infernale che si preannuncia tutt’altro che scontato nell’onirica e nebbiosa messa in scena della giovane compagnia che opera tra l’Italia e la Svezia.
Per entrambe le setate il foyer diventa anche il luogo della festa prenatalizia con PETTOLE, MUSICA E VINO a cura del Centro Auser e dell’Azienda Vinicola “Carmina”.
Per la festa del teatro di Torre S. Susanna l’ingresso è gratuito.
La festa si apertura della stagione si sposta poi al Teatro Melacca di San Vito dei N.nni martedì 20 dicembre 2011 con ANTICORPI eXpLo, TRACCE DI GIOVANE DANZA D'AUTORE, 3 corti di danza contemporanea dal primo network italiano indipendente dedicato alla giovane danza d’autore.

La stagione teatrale al via con questi eventi di apertura è frutto del programma TEATRI ABITATI, una rete del contemporaneo, progetto finanziato dal FESR ed affidato dalla Regione Puglia- Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo al Teatro Pubblico Pugliese.
Le compagnie Maccabeteatro e Thalassia hanno tracciato un viaggio tra le migliori compagnie emergenti pugliesi partendo dai fantasmi “shakespiriani” fino ai grandi temi di questo tempo, declinati con poesia in 25 appuntamenti per grandi e bambini fino al maggio 2012.

Informazioni, prenotazioni e programmi completi ai contatti soliti della residenza:
il mobile 331/3477311 oppure sul web agli indirizzi: www.cooperativathalassia.it - www.teatriabitati.it.

C.S.






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page