Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, CamCommercio: corso sulla nuova normativa vitivinicola



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 14/12/2011

CamCommercio: corso sulla nuova normativa vitivinicola

La Camera di Commercio di Brindisi in collaborazione con ‘Associazione Enologi Enotecnici Italiani – Assoenologi, organizza per venerdì 16 dicembre 2011, alle ore 9.00 il seguente corso di aggiornamento:
“la nuova normativa vitivinicola: spiegazione ed applicazione”.

Relatori:
Giuseppe Martelli - Direttore generale Assoenologi - Presidente Comitato nazionale vini Ministero politiche agricole alimentari e forestali.
Michele Zanardo - Vicepresidente Comitato nazionale vini Ministero politiche agricole alimentari e forestali - Consulente Regione Veneto per settore vitivinicolo.
Alberto Sabellico - Esperto di legislazione vitivinicola - Già dirigente superiore Ispettorato centrale repressione frodi Ministero Politiche agricole
Oreste Gerini – Direzione generale Ispettorato centrale tutela qualità e repressione frodi Ministero politiche agricole.

Il corso ha lo scopo di illustrare i principali aspetti che caratterizzano il continuo evolversi delle nuove norme che regolano il settore vitivinicolo sia a livello nazionale che comunitario. L'obiettivo è quello di contribuire a chiarire i vari aspetti, molto spesso contrastanti, che regolano i passaggi fra la legislazione e l'applicazione della norma e allo stesso tempo individuare le basi di ragionamento che hanno portato alla promulgazione della norma stessa.
Innanzitutto verranno presentati gli aspetti più importanti relativi al decreto legislativo 61/2010 che ha definito le basi per l'adeguamento della struttura delle denominazioni italiane al sistema delle Dop ed Igp comunitario, ossia: schedario vitivinicolo, rivendicazioni delle produzioni, ruolo dei consorzi di tutela, sistema di controllo e certificazioni delle denominazioni, riconoscimenti nuove denominazioni e modifiche, piano di controlli e nuovi organismi terzi, tracciabilità, commissioni di degustazione e controlli analitici.
L’importante contributo dei relatori consentirà quindi di comprendere la complessa normativa del settore vitivinicolo al fine della sua corretta applicazione.
Si invitano i protagonisti del settore vitivinicolo a partecipare alla riunione che per i soci Assoenologi e gli operatori del settore è gratuita.

COMUNICATO STAMPA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA AGRICOLTURA E ARTIGIANATO DI BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page