Brindisi, 14/12/2011
Nasce il Premio Filia Solis
Prenderà il via venerdì 16 dicembre, alle ore 18.00, presso la Sala del Governo della Provincia di Brindisi, la prima edizione del Premio Biennale all’Imprenditoria e alla Cultura “Filia Solis” presentato dal vice direttore del TG1 Susanna Petruni.
Nel corso della serata evento saranno premiati tre personaggi che in base alla propria attività sono diventati testimoni di eccellenza del territorio brindisino valorizzandone le risorse. Un momento di riconoscenza e gratificazione per chi ha saputo dare un valore aggiunto, attraverso il proprio operato, all’intero territorio sia in termini di immagine che di posizionamento sul mercato.
Per questo è stato scelto di intitolare il premio al marchio Filia Solis che in poco tempo è diventato il brand che ha racchiuso tutte le iniziative di marketing territoriale portate avanti dalla Provincia di Brindisi.
Il marchio territoriale Filia Solis nasce come strumento per distinguere e differenziare imprese agricole, turistiche e artigianali attraverso una certificazione di garanzia della qualità dei prodotti e dei caratteri di eccellenza dell’azienda che li produce. Accanto a ciò si affianca la funzione di promozione del territorio valorizzando la sua tradizione storico-culturale e rendendolo riconoscibile in maniera univoca nel panorama nazionale ed internazionale.
Il premio sarà conferito a un imprenditore del settore agroalimentare, ad un’imprenditrice del settore turistico e a un opinionista in trasmissione sportive. Attraverso il racconto delle loro storie sarà possibile conoscere non solo il lato imprenditoriale e culturale dei premiati ma anche quello umano ed etico con interviste che presenteranno anche gli aspetti più inediti di questi personaggi che si sono distinti per il lavoro e per la passione per la propria terra.
COMUNICATO STAMPA AMMNISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|