Brindisi, 15/12/2011
Concerto di Natale a Bozzano: domenica c'è Mietta
Aspettando il Natale, al rione Bozzano, dove fervono i preparativi per la seconda edizione del Presepe Vivente, ci si prepara al Gran Concerto di Natale che si avrà Domenica 18 alle ore 20.00 nella chiesa parrocchiale.
È ormai da diversi anni che il giovane parroco don Francesco Caramia, nella chiesa del quartiere organizza con il Coro il consueto appuntamento.
Il repertorio prevede musiche natalizie tradizionali e non solo, che coinvolgeranno sicuramente i presenti. È con lo spirito di fare comunione insieme agli altri che nasce l’iniziativa di questo Concerto, che intende trasmettere la gioia dell’arrivo del Santo Natale, attraverso il canto; ed è con lo stesso spirito che la corale degli adulti, dei ragazzi e dei bambini si sono uniti, tutti insieme, con entusiasmo per offrire un bell’evento non solo alla comunità di Bozzano ma a tutta la città di Brindisi.
È nato quindi, un grande coro, amabilmente guidato dai giovani Paolo Catanzaro e Stefania Casciaro.
Nell’ultimo concerto partecipò la cantante Mariella Nava, nel 2009 la giovane Linda ed ogni volta è stata per tutti una grande emozione nel sentire da queste grandi artiste le più belle canzoni di Natale e non solo, con l’accompagnamento dei coristi di Bozzano.
Ora è la volta di Mietta, cantante, attrice e scrittrice tarantina, affermata nel panorama musicale italiano, soprattutto per la sua famosa canzone “Vattene amore”, cantata in coppia con Amedeo Minghi, con cui vinse nel 1989, il festival di Sanremo. La cantante si esibirà nella chiesa di Bozzano con i coristi che già da diverse settimane si stanno preparando all’evento esercitandosi sulle più belle melodie del Natale. A presentare la serata sarà il noto giornalista di Telenorba il dott. Mimmo Consales.
Si prevede una grande affluenza di pubblico, come d'altronde è sempre avvenuto, anche nelle precedenti edizioni di questo concerto natalizio. Un appuntamento, dunque, da non perdere nell’attesa del giorno più bello dell’anno.
|