Brindisi, 15/12/2011
L'Itis Giorgi per Telethon
Anche quest’anno il Giorgi ha voluto coinvolgere i propri studenti nella raccolta fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche, che l'associazione Telethon conduce da tanti anni con ottimi risultati.
La raccolta, che ha preso il via agli inizi di dicembre, è stata proposta sotto forma di lotteria. Ogni classe ha ricevuto un blocchetto di biglietti col compito di sensibilizzare compagni, parenti ed amici alla campagna nazionale proposta in questi giorni dall’associazione Telethon. L’iniziativa ha trovato forte consenso tra gli studenti, che sono stati informati dal dirigente scolastico M.L. Sardelli e dal corpo docente sul lavoro prezioso svolto dai ricercatori di questa associazione..
La raccolta, caratterizzata dall’euforia e dalla frenesia dei ragazzi, avrà termine sabato 17 dicembre, quando alle ore 11:00 il ricavato sarà consegnato al coordinatore provinciale Telethon, sig. F. Cappelli.
Mercoledì 22 dicembre, durante la festa per gli auguri di natale, al cinema-teatro Impero, sarà effettuato il sorteggio dei biglietti fortunati con l’assegnazione dei premi che la scuola ha messo in palio per sostenere la campagna benefica. Parteciperanno all’evento i rappresentanti Telethon. La manifestazione sarà presentata dal leader del gruppo musicale brindisino Incantevole Euforia Gianmarco Di Salvatore, ex studente del “Giorgi”.
COMUNICATO STAMPA ITIS GIORGI
|