Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Francavilla F.na, Arriva "la stagione dei finocchi", un corto ispirato i provini del GF



Ultime Mese Ricerca

Francavilla F.na, 22/12/2011

Arriva "la stagione dei finocchi", un corto ispirato i provini del GF

È un’aspra introspettiva dell’umanità assortita che s’incontra e respira durante i cast cinematografici e televisivi, con un finale a sorpresa tutto da scoprire, il nuovo cortometraggio diretto da Alessandro Zizzo e prodotto da “South Clan Arts” in collaborazione con il Laboratorio Urbano “In punta di piedi” di Francavilla Fontana gestito dal “Consorzio Nuvola”.
“La stagione dei finocchi” – questo il titolo del mini-movie, durata 20 minuti - è liberamente ispirato ai provini del “Grande Fratello” e sarà presentato il 27 dicembre alle 19 presso il Laboratorio Urbano (via per Villa Castelli, prima del passaggio a livello), dov’è stato effettuato il casting e sono state girate alcune scene-chiave della pellicola.
«L’idea di girare il corto – dice il regista, Zizzo - è nata dopo diverse personali esperienze di casting, quando ho potuto comprendere come davvero cercare di entrare a far parte dello show-biz sia davvero, ormai, un obiettivo di tanti, forse troppi».
Il periodo scelto per presentare il lavoro non avrebbe potuto essere drammaticamente migliore: è ancora fresca la notizia dell’aspirante “gieffino” che si è dato fuoco per essere stato scartato dopo i provini, così come l’annuncio del regista Matteo Garrone di uscire a breve con un lungometraggio con tema proprio la “Casa” più famosa – o se si preferisce famigerata - del mondo.
È un epilogo sorprendente e non meno drammatico, quello – che qui sarà svelato – scelto da Zizzo per “La stagione dei finocchi” o infinocchiati che dir si voglia, che presto approderà prorompentemente sui piccoli schermi degli italiani.

IL CAST: Giorgio Consoli (Teatro Piccolo di Milano); Anna Terruzzo (“Mar Piccolo”, “Cado dalle Nubi”, “Il miracolo”; Alice Bachi (Teatro Piccolo di Milano, “Il dubbio, a cura di Margaret Mazzantini per la regia di Sergio Castellitto); Tommy Lacalamita (attore e scultore barese); Salvatore Buonuomo; Francesco Camarda; Mara Spinelli; Luciano Muntrone; Imma Daggiano, Valentina Spinelli, Silvana Cionfoli. Leit-motiv di Mimmo Romano. Lo staff. Direttore di produzione: Gregorio Mariggiò. Aiuti regista: Fabrizio Manigrasso/Irene Campana. Direttore della fotografia: Emanuele Rametta. Operatore video: Gianfranco Melillo. Scenografie: Palma Vinci/Annalisa Zizzo. Costumista: Consuelo Tarantino.






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page