Brindisi, 18/12/2011
Cucina Interiore di Mino Pica a Copenaghen
Piccola grande soddisfazione per "Cucina Interiore", l'ultimo libro di Mino Pica, che approda a Copenaghen.
Edito da Lupo Editore, il libro dello scrittore brindisino ha incuriosito Alessandra Sicuro, professoressa e pittrice di origini salentine, residente da lungo tempo in Danimarca. "Ho notato questo libro - spiega Alessandra Sicuro - perchè attratta dal titolo e dal booktrailer visto su You Tube e poi perché l'associare i cibi alla cultura e semplicemente ai sentimenti ad una riflessione sul sé, è una tematica che mi interessa, e che attraversa alcuni dei miei lavori e corsi monografici. Per questo, ho pensato di farlo conoscere ai partecipanti ai miei corsi di lingua e cultura italiana.
Per il suo carattere di riflessione poetica non si tratta di un libro che si adatta a scopi propriamente didattici, ma forse la brevità dei racconti può facilitarne la lettura e può far conoscere un certo tipo di sensibilità italiana giovane, attuale".
Alessandra Sicuro, per anni docente presso il "Businesss College" di Copenaghen, insegna attualmente sia in proprio che in alcune scuole per adulti, ed ha un'esperienza pluriennale in ambito interculturale, come si legge nei suoi siti internet www.a2italy.eu. / www.asicuro.dk.
"Cucina Interiore", pubblicato quest'estate, dopo una serie di presentazioni ed appuntamenti, vive ora così questa piccola grande esperienza con curiosità, con l'invito ai suoi lettori ad accomodarsi con costanza alla tavola della propria quotidianità ed ascoltarsi, per cercare e saziarsi del proprio benessere interiore.
Copie del libro sono state donate sia a "Studieskolen", la principale scuola di lingua della capitale danese, che all' Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen.
Recentemente inoltre, il libro "Cucina Interiore" è stato inserito nella classifica 2011, di Marco Greco e Camillo Fasulo, della storica trasmissione "Radiazioni" della radio "Ciccio Riccio".
Tutte le informazioni su "Cucina Interiore" sono disponibili sul sito www.minopica.it
COMUNICATO STAMPA LUPO EDITORE
Il libro su Brundisium.net
|