Amministrative, Brigante (Pd): "è finito il tempo dei capi bastone"
Il Partito Democratico della città ha scelto di offrire alla coalizione il nome dell'On. Giovanni Carbonella come possibile e condiviso candidato sindaco, condiviso su programmi e metodi altrettanto da condividere. L'esperienza, la conoscenza ed i rapporti con il mondo delle imprese e del lavoro fanno di Lui una ottima opportunità.
Nello stesso tempo ha chiesto qualche giorno di riflessione per capire se la sua persona possa essere collante di un progetto di alleanza tale da essere vincente nella competizione elettorale della prossima primavera, ma soprattutto garanzia di un governo della città che dia in tempi stretti rispotte concrete ai bisogni e sogni di una città che purtroppo si attesta negli ultimi posti delle classifiche nazionali come qualità di vita.
Io come tanti che lo abbiamo sostenuto ci auguriamo che lui sciolga la riserva in senso postivo.
In attesa delle decisioni del tutto personali di Carbonella è bene puntualizzare alcune cose.
1° che il partito democratico della città con il suo gruppo dirigente avrà un ruolo determinante nella eventuale scelta alternativa;
2°L' On Carbonella sarà in prima persona coinvolto in questa scelta insieme al gruppo dirigente nel caso di sua rinuncia;
3° se qualcuno immagina di aver condotto trame di retroguardia per sciegliere il nome di un candidato sindaco presso ville al mare invece delle sedi istituzionali di partito(leggasi Carmelo Grassi) sbaglia di grosso e non ha fatto un buon servizio allo stesso Grassi, definitivamente bruciato.
E'
finito il tempo dei padri padroni o capi bastone, la società chiede trasparenza e partecipazione.
COMUNICATO STAMPA SALVATORE BRIGANTE - GIA' CAPOGRUPPO PARTITO DEMOCRATICO AL CONSIGLIO COMUNALE DI BRINDISI