Brindisi, 19/12/2011
Amministrative, Tarantino a Brigante: "non provare a bruciare nomi"
In relazione alle dichiarazioni di Salvatore Brigante, riportate nel pomeriggio da Brundisium.net, registriamo e proproniamo integralmente una nota di Corrado Tarantino, Segretario Provinciale del Partito Democratico:
Mi vedo costretto a intervenire, una volta lette le dichiarazioni di Salvatore Brigante, per difendere l’immagine del Partito Democratico.
E’ veramente assurdo vedere come il maggior partito della coalizione di Centro Sinistra al quale le forze politiche della costituenda alleanza hanno riconosciuto il ruolo guida e al quale i cittadini guardano con speranza e fiducia per rilanciare le sorti della loro collettività, passi come il luogo delle trame occulte e delle “bande” organizzate intorno ai “capi bastone” a causa delle dichiarazioni di chi fino a ieri ne era il capogruppo in consiglio comunale.
A nessuno è consentito immaginare di poter porre veti o imporre condizioni. L’inconsistenza politica e la volgarità delle dichiarazioni rese non rendono un buon servizio ne al Partito ne alla collettività.
Il Partito Democratico ha il dovere, dopo il disastro elettorale delle ultime elezioni amministrative, di vincere le prossime elezioni dimostrando di aver imparato la lezione e di essere in grado di leggere ciò che accade nella società. E’ guardando a ciò che un partito propone il nome del candidato sindaco! La pausa di riflessione di Carbonella va rispettata con il silenzio, e conoscendo lo spessore politico e umano di Giovanni sono certo assumerà la decisione migliore in autonomia e guardando agli interessi collettivi.
Fino a quel momento nessuno si può permettere di avanzare nomi ne di provare a bruciarne altri, soprattutto se parliamo di personalità importanti della città che non si sono mai autocandidate a nulla.
COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO
Su Brundisium.net:
Amministrative, Brigante (Pd): "è finito il tempo dei capi bastone"
Amministrative, Blasi a Brigante (Pd): "un buon dirigente non è incendiario"
|