Fasano, 19/12/2011
Arriva il Babbo Natale della Protezione Civile
Torna nelle frazioni fasanesi il Babbo Natale dei volontari di Protezione Civile, ed in particolare il progetto “Un Natale per tutti”. Ideatori di tale iniziativa di solidarietà sono i volontari della Protezione Civile dell’Associazione “C.B. Quadrifoglio”, che raggiungeranno a domicilio numerose famiglie, tantissimi bambini, ma anche disabili ed anziani.
Il progetto – patrocinato e finanziato dal Comune di Fasano – interesserà le frazioni di Montalbano, Pozzo Faceto, Speziale, Pezze di Greco e Torre Canne. Obiettivo prioritario dell’iniziativa progettuale è quello di intervenire in quelle situazioni di disagio che vedono coinvolti soprattutto i minori, ma anche le famiglie, gli anziani ed i disabili, per far sì che tali categorie sociali possano vivere il Natale 2011 all’insegna della gioia e della solidarietà.
I volontari, infatti, nei giorni precedenti al Natale non dimenticheranno di visitare i loro concittadini più sfortunati, i minori e le famiglie in stato di bisogno, i disabili e gli anziani delle frazioni a sud di Fasano, a cui faranno recapitare dal vecchio più famoso del mondo generi di prima necessità, cancelleria per gli scolari e gli studenti, dolciumi natalizi e giocattoli.
Anche i nonni più anziani riceveranno una visita dal Babbo Natale a cui sicuramente non mancheranno di raccontare qualche aneddoto e qualche storia del Natale di altri tempi.
Sabato 24 dicembre sono previsti, inoltre, due momenti di socializzazione e scambio di auguri con il Babbo Natale:
- alle ore 19.30 in piazza XX Settembre a Pezze di Greco;
- alle ore 21.00 in piazza della Libertà a Montalbano.
“Anche quest’anno – spiega il presidente dei volontari di Protezione Civile Giannicola D’Amico -, grazie all’indispensabile contributo dell’Amministrazione comunale di Fasano, riusciremo a raggiungere le tante situazioni di disagio presenti sui territori circoscrizionali di Pezze di Greco e Montalbano, consegnando una serie di doni natalizi e cercando di contribuire a far vivere alle fasce deboli delle frazioni Fasanesi un Natale di pace e serenità”.
A Montalbano, poi, il 24 dicembre, a partire dalle ore 16.00, i volontari replicheranno la ormai nota manifestazione del “Babbo Natale”, giunta quest’anno alla sua 21.ma edizione. In questo caso chiunque vorrà far recapitare un dono, ma anche un biglietto d’augurio ad un proprio caro, o vorrà aderire all’iniziativa di solidarietà a favore delle fasce deboli, potrà farlo consegnandolo o rivolgendosi presso la sede dell’Associazione “C.B. Quadrifoglio” in via Muzio Scevola a Montalbano (vicinanze scuola media) dal 21 al 23 dicembre dalle ore 19.30 alle ore 21.30.
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE “C.B. QUADRIFOGLIO”
VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE
O.N.L.U.S.
|