Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Amministrative, Elefante (PD): "stop a polemiche sterili e senza contenuti"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 21/12/2011

Amministrative, Elefante (PD): "stop a polemiche sterili e senza contenuti"

Ho letto con poca attenzione politica la corsa giornalistica a tre, che ha visto protagonisti autorevoli dirigenti del PD.
Mi sono volutamente defilato da questa disputa attendendo 24 ore, prima di rispondere a quelle affermazioni che ritengo inopportune sia nella forma sia per il momento che questa città dovrà affrontare, viste le elezioni amministrative di maggio 2012.
Ho subito pensato quale opportunità politica avrebbe portato tale disputa, quale vantaggio politico avrebbe avuto lo stesso PD e soprattutto cosa importa di tutto questo ai tanti cittadini che da troppo tempo aspettano risposte da una politica di città a dir poco fallimentare.
Prima di tutto ritengo di dovere delle scuse al Sig. Carmelo Grassi, il quale è stato tirato in ballo nelle continue dispute interne al PD di Brindisi.
Una volta per tutte voglio dire che mai nessuno ha ufficialmente proposto al sottoscritto Carmelo Grassi come possibile candidato sindaco del PD.
In questo momento particolare rispetto anche l'originale silenzio di Giovanni Carbonella che, da uomo di partito, saprà fare la scelta giusta per il bene del PD e per la coalizione tutta, condizione indispensabile per vincere le elezioni.
Per onor di cronaca, se Brigante non avesse scritto, sicuramente nè Tarantino nè Blasi avrebbero mai risposto. Ritengo comunque inopportuno ciò che è successo, in quanto parliamo di dirigenti politici con grande esperienza che avrebbero dovuto evitare questa situazione a mio modo incresciosa e spiacevole.
Ciò che scrive Brigante riguardo l'autorevolezza ritrovata nel PD in città e il forte potere decisionale del gruppo dirigente nelle scelte elettorali prossime, sono elementi tanto veri quanto acquisiti già da tempo, soprattutto per il sottoscritto, ma è altrettanto vero che Tarantino, Blasi e alcun dirigente di partito hanno mai messo in discussione determinate situazioni.
Ecco perchè ritengo sterile e scevra di contenuti politici questa inutile situazione se partiamo dal presupposto che dovremmo essere il partito guida della coalizione e soprattutto imparare ad essere un partito di governo.
Sicuramente S. Brigante è un'eccezionale risorsa del PD, ma gli chiedo di contenere il suo esasperato entusiasmo elettorale; gradirei in futuro che prima di rispondere su questioni inerenti la città e su dirigenti di città, i due segretari o chiunque altro, si consultassero con il sottoscritto solo per il semplice fatto di essere il segretario di Brindisi.
Sono convinto che questa situazione rientrerà senza lasciare strascichi inutili, mettendo da parte quelle sottili follie rancorose che fin quando prevarranno faranno del PD un partito dove il senso di responsabilità e di volontà nel cambiare le cose difficilmente potranno imporsi,soprattutto in questa nuova classe dirigente che sta nascendo e che deve, con forza e autonomia, ripudiare sentimenti negativi che niente hanno a che fare con un partito di logica nazionale.

COMUNICATO STAMPA ANTONIO ELEFANTE - SEGRETARIO CITTADINO PARTITO DEMOCRATICO BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page