Ostuni, 21/12/2011
Il Presepe Vivente nella Parrocchia SS. Medici
Il Terzo Circolo “Giovanni XXIII” e la Parrocchia SS. Medici di Ostuni hanno vissuto Martedì 20 dicembre un originale ed indimenticabile iniziativa per vivere il Natale come solo i bambini sanno fare.
La gioia, l’allegria e la vivacità sono gli in gradienti che hanno dato vita ad un programma ricco ed articolato:
- alle ore 16.00 c’è stato il concerto della scuola dell’Infanzia Rodari e Pesaro nell’atrio della Scuola Giovanni XXIII;
- alle ore 17.00 ha avuto inizio il mercatino della Solidarietà che si è articolato lungo le vie D. Manin e G. Pepe, dove sono stati esposti gli originali manufatti realizzati dagli alunni del 3° Circolo insieme alle maestre e alla preziosa collaborazione dei genitori;
- alle ore 18.00 ha avuto inizio la Rappresentazione del Presepe Vivente un percorso che partendo con alcuni quadri posti nell’atrio della scuola è culminato nel piazzale del Santuario SS. Medici con la natività e alcuni quadri tradizionali legati a questo evento.
Un presepe realizzato con la partecipazione della parrocchia Cosma e Damiano in un ottica di continuità educativa territoriale che racconta di valori, di sentimenti che si proiettano sul pubblico in un crescendo di colori, musica, balli ed emozioni.
La qualità delle Rappresentazioni vuol risvegliare ed immettere in tutti (per primi nei bambini) positività, gioia, poesia, sentimenti di fede e comunque di speranza per un mondo migliore attraverso la simbologia dei colori e dell’arcobaleno emblema di speranza per l’umanità.
- Infine alle ore 19.30 c’è stato il Concerto a cura del Coro Legrottaglie dei bambini della scuola “Giovanni XXIII” e l’esibizione del giovane artista Giacomo Anglani in chiesa.
COMUNICATO STAMPA PARROCCHIA SANTUARIO
SS. COSMA E DAMIANO
|