Francavilla F.na, 22/12/2011
Lavori comunali sugli edifici delle scuole materne
In queste settimane l'assesorato ai LL.PP. ha dato impulso alla programmazione di tutta una serie di interventi edili che stanno interessando alcune scuole materne francavillesi, ed in particolare quelle site su via Settembrini, via Cotogno, via D'Annunzio e via Togliatti, al fine di eliminare alcune criticità segnalate all'amministraziuone e che avevano ingenerato allarme e preoccupazione nei genitori dei picccoli utenti delle strutture pubbliche.
Evidentemente l'amministrazione ha ritenuto di intervenire tempestivamente ed efficacemente accogliendo così le legittime richieste ed istanze dei genitori.
A tal proposito deve porsi in rilievo come l'amministrazione comunale, nell'ambito di una visione programmatica e globale di un settore così importante e delicato, abbia previsto tutta una serie di importanti interventi finalizzati alla messa in sicurezza ed alla riduzione del rischio sismico di numerosi plessi scolastici di proprietà comunale.
In particolare è già stata avviata ed è tutt'ora pendente la procedura per l'affidamento dei lavori della scuola elementare di via Veneto e della scuola media Bilotta Marone con lavori previsti per ciascun plesso per un importo di circa euro euro 200.000,00 per ciascun plesso mentre nelle prossime settimane verranno avviate le procedure per l'affidamento dei lavori che interesseranno altri istituti scolatici.
COMUNICATO STAMPA ANTONIO ANDRISANO - ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI DEL COMUNE DI FRANCAVILLA FONTANA
|