S. Vito dei N.nni, 22/12/2011
La cripta di San Biagio è una delle "meraviglie italiane"
La cripta di San Biagio è una delle "meraviglie italiane".
Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato dal Forum Nazionale dei Giovani (l'unica rete nazionale riconosciuta di organizzazioni giovanili) che ha varato questo progetto in occasione del 150° anniversario dell'unità nazionale.
"Meraviglia italiana", attraverso la selezione di mille siti paesaggistici, culturali e storici della penisola, si propone di realizzare un itinerario turistico d'eccellenza.
Il progetto, che vede protagoniste le giovani generazioni, gode di importanti patrocini quali quello della Camera dei Deputati e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Le prime tredici "meraviglie" della Puglia – tra cui, appunto, la cripta di San Biagio - sono state presentate e premiate la scorsa settimana nel corso di un'apposita cerimonia svoltasi a Grottaglie (Taranto), cui ha partecipato, per il Comune di San Vito dei Normanni, l'assessore alla cultura Vincenzo Nigro. Nel suo intervento, l'assessore si è detto felice e lusingato del riconoscimento, anche e soprattutto perché assegnato da giovani: "Il segno - ha detto - che sulla cultura si può e si deve investire, contando sull'entusiasmo delle nuove generazioni".
COMUNIATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI
|