Brindisi, 22/12/2011
Concerto di Natale alla Procura di Brindisi
Nella giornata di martedì 20 dicembre 2011, si è svolto, presso la Procura della Repubblica di Brindisi, e per iniziativa del Procuratore Capo, dott. Marco Dinapoli, un Concerto di Natale tenuto dalla Scuola Musicale Comunale della Città di Francavilla Fontana, diretta dal M° Prof. Antonio Curto.
Una iniziativa inedita, unica, e soprattutto molto ben riuscita, che ha provocato entusiasmo e soddisfazione tra i numerosi intervenuti.
Presenti, tra gli altri, il Procuratore Capo della Repubblica, dott. Marco di Napoli e il Presidente del Tribunale di Brindisi, Dott. Francesco Giardino, i quali, unanimemente, hanno espresso soddisfazione per la riuscita del prestigioso evento e vivo apprezzamento per le professionalità messe in campo dall'istituzione scolastica musicale comunale della Città di Francavilla Fontana e per l'opera continua ed instancabile di genuina educazione indirizzata ai tanti giovani del territorio.
Per la Scuola Musicale Comunale della Città di Francavilla Fontana, che ha colto un'ennesima importante affermazione, si sono esibiti allievi e docenti, i quali hanno eseguito un nutrito repertorio che ha spaziato dall'Inno Nazionale all'Inno per i 700 anni della nascita di Francavilla Fontana, dai classici natalizi ai più noti brani della letteratura moderna, fino a concludere con una divertente jam session.
A tutto ciò si aggiunga che l'intero evento, considerato il particolare momento di austerità che si sta attraversando, è stato realizzato all'insegna del più sincero e franco volontariato.
COMUNICATO STAMPA PROCURA DI BRINDISI
|