Fasano, 23/12/2011
Si conclude il progetto "Un Natale per tutti"
E’ in corso nelle frazioni fasanesi il progetto “Un Natale per tutti”. Ideatori di tale iniziativa di solidarietà sono i volontari della Protezione Civile dell’Associazione “C.B. Quadrifoglio”, che in queste ore con il loro Babbo Natale stanno raggiungendo a domicilio numerose famiglie, tantissimi bambini, ma anche disabili ed anziani.
Il progetto – patrocinato e finanziato dal Comune di Fasano – sta interessando le frazioni di Montalbano, Pozzo Faceto, Speziale, Pezze di Greco e Torre Canne. Obiettivo prioritario dell’iniziativa progettuale è quello di intervenire in quelle situazioni di disagio che vedono coinvolti soprattutto i minori, ma anche le famiglie, gli anziani ed i disabili, per far sì che tali categorie sociali possano vivere il Natale 2011 all’insegna della gioia e della solidarietà.
I volontari, infatti, stanno visitando i loro concittadini più sfortunati, i minori e le famiglie in stato di bisogno, i disabili e gli anziani delle frazioni a sud di Fasano, a cui stanno recapitando generi di prima necessità, cancelleria per gli scolari e gli studenti, dolciumi natalizi e giocattoli.
Domani - Sabato 24 dicembre - sono previsti, inoltre, due momenti di socializzazione e scambio di auguri con il Babbo Natale, ai quali parteciperà il sindaco di Fasano Lello Di Bari:
- alle ore 19.30 in piazza XX Settembre a Pezze di Greco;
- alle ore 21.00 in piazza della Libertà a Montalbano.
“Anche quest’anno – spiega il presidente dei volontari di Protezione Civile Giannicola D’Amico -, grazie all’indispensabile contributo dell’Amministrazione comunale di Fasano, stiamo visitando gli indigenti, i disagiati e gli ammalati, consegnando loro una serie di doni natalizi e cercando di contribuire a far vivere alle fasce deboli delle frazioni Fasanesi un Natale di pace e serenità”.
Sempre domani – 24 dicembre - a Montalbano a partire dalle ore 16.00 e fino a notte fonda, i volontari replicheranno la ormai nota manifestazione, rivolta a tutti i cittadini, del “Babbo Natale”, giunta quest’anno alla sua 21.ma edizione.
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE “C.B. QUADRIFOGLIO”
VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE
O.N.L.U.S.
|