Brindisi, 24/12/2011
Giovanni Brigante sull'assalto a portavalori
Assalto a portavalori: ferito vigilante, arrestato rapinatore
Un vigilante dell'Istituto Ivri è rimasto ferito durante un tentativo di rapina compiuto ai danni di un portavalori.
E' accaduto verso le 7.30 di oggi nel pieno centro di Brindisi, nei pressi dell'Ufficio Postale di Piazza Vittoria.
L'uomo è stato colpito alla gamba in modo non grave nel corso della sparatoria terminata con il fermo del rapinatore.
Si tratta di Giuseppe Maisto, di 37 anni, con precedenti penali per reati contro il patrimonio. Maisto ha riportato ferite ad una mano dopo aver sparato il dipendente dell'istituto di vigilanza: la sua arma, un fucile a pompa, era priva di manico.
Le successive ricerche hanno permesso di rinvenire l'auto del Maisto parcheggiata nella vicina Via Cesare Battisti.
Sul posto, dopo la sparatoria, sono giunti gli agenti della Sezione volanti della Questura di Brindisi, i militari del Nucleo radiomobile dei carabinieri e quelli della Guardia di Finanza. (fonte www.brundisium.net)"
Questa è la notizia che caratterizza la mattinata della vigilia di Natale 2011, sulla quale il Consigliere Regionale Giovanni Brigante, l'Associazione Culturale "Sviluppo e Lavoro" e tutti i componenti dello staff, intendono esprimere il plauso più convinto alle Forze dell'Ordine che stamattina hanno sventato l'assalto al portavalori che, come leggiamo, ha provocato il ferimento di un vigilante.
Giovanni Brigante, titolare di profonde conoscenze delle problematiche cittadine, maturate in un contesto che conosce benissimo per la sua datata, capillare e quotidiana frequentazione, non può mancare di testimoniare il suo personale ringraziamento alle Forze dell'Ordine che, tutti i giorni (ed in particolare in questi che devono, necessariamente, essere giornate all'insegna della serenità), assicurano, con la loro discreta vigilanza, la tutela dell'ordine pubblico.
Irrinunciabile è, a margine dell'apprezzamento sull'operato di questi autentici angeli custodi, un caloroso abbraccio ed un augurio, oltre che natalizio, di una rapida guarigione per il coraggioso vigilante che, con il suo operato, ha permesso la vanificazione del criminale tentativo.
COMUNICATO STAMPA GIOVANNI BRIGANTE - CONSIGLIERE REGIONALE DE LA PUGLIA PER VENDOLA
|