Torre S. Susanna, 27/12/2011
Il Sindaco Galasso risponde a Saccomanno
Arrogante, incapace, cinico, dittatore con doppio stipendio: non ci sono dubbi, consigliere Saccomanno, lei è un vero signore.
Lei deve soffrire di una qualche forma di ottusità morale, associata a dismnesia, dal momento che continua ad offrire tali clamorosi esempi di "mancanza di pudore" facendo, a me ed alla Amministrazione che presiedo, accuse inverosimili, e dal momento che non v' è quasi nessuna delle summenzionate accuse di cui l'Amministrazione di cui lei era vicesindaco non abbia dato fulgidi ed inimitabili esempi.
Si prenda, ad esempio, la richiesta di disponibilità dell'Aula Consiliare:
penso che sia sufficiente quanto ha scritto l' assessore Massimo Versienti perché si convinca di quanto lei sia incoerente e manchi di pudore.
Credo inoltre che s. e. il Prefetto debba essere informato di come i suoi "richiami all'ordine" vengano portati in piazza e sfruttati per alimentare polemiche, meschine ed infime quanto chi le propone.
Io sarei un arrogante e protervo dittatore (Jong-il)? E' una sua non rispettabile opinione, che, mi creda, si offre molto al ridicolo. Sta di fatto che normalmente mi piace interagire con cittadini responsabili e consapevoli, solitamente molto critici, ahimè, nei miei confronti. Normalmente non sono seguito da un "codazzo" di sudditi adoranti, alcuni dei quali le fanno da lacchè e ventriloquo. Ed a proposito la prego di non "inquinare" più lo Sport di Torre creando ad arte situazioni di conflittualità, del tipo che hanno portato alla chiusura delle palestre. Di tale chiusura io ritengo che lei sia il vero artefice, ancorché occulto. Sua è tutta la responsabilità.
E' bene ricordare che con nota del 12.12.2011 (prot. N° 4446) il Dirigente Scolastico revocava con effetto immediato l' uso delle palestre del plesso scolastico di Via Erchie.
Non le interessano le motivazioni di tale revoca? Non crede, come me, che Dirigenti di Società Sportive (dirigenti "alla Monticelli", per intenderci), oltre che riscuotere la retta mensile dei propri allievi, abbiano delle responsabilità, la prima delle quali è insegnare loro cosa sia il "senso civico".
E veniamo al diniego d' accesso al balcone del Vecchio Municipio. La questione è tra quelle per cui lei più dovrebbe provare imbarazzo, se avesse pudore.
Il presidente della Repubblica aveva infatti proclamato il 17 Marzo giorno di festa nazionale, giorno in cui le amministrazioni comunali avrebbero dovuto organizzare i festeggiamenti per il 150° dell'Unità d' Italia.
Ma quale Unità! Avete pensato bene di mortificarne lo spirito organizzando una manifestazione "alternativa", per la quale purtroppo a qualche Senatore della Repubblica nessuno ha consigliato l' opportunità di "fare marcia indietro".
Infine la smetta di fare spregevoli riferimenti al mio stipendio: nessuno si è mai interessato alle fortune economiche che la politica ha procurato alla sua famiglia.
COMUNICATO STAMPA COSTANTINO GALASSO - SINDACO DI TORRE SANTA SUSANNA
|