Brindisi, 30/12/2011
Amministrative, Brigante (PD): "la decisione di Carbonella deve far riflettere"
La notizia dell'atto di responsabilità da parte dell'On Carbonella, presidente provinciale del Partito Democratico, deve far riflettere molto i dirigenti del partito.
L'on Carbonella ha invitato noi tutti a salvare il progetto politico e l'alleanze credibili per un programma di rinascita della nostra città. Ora spetta ai partiti e suoi dirigenti a far sintesi ed avviare quanto prima un nuovo tavolo cittadino per una candidatura condivisa.
Non mi sento di andare dietro le nuove mode di chi vuole criminalizzare la politica e la tanta gente, iscritti e non di partito, che vogliono continuare a cimentarsi in politica, senza sentirsi dire che sono vecchi o fuori moda. Si vuole cambiare attraverso non ben individuabili percorsi senza affrontare il problema della capacità e del merito. Credo che chi deve amministrare non può improvvisare.
Credo che il candidato sindaco non potrà essere la panacea di tutti i mali ma bisogna costruire attorno a lui una squadra di competenza, trasparenza ed esperienza.
I partiti devono avere un ruolo determinate nelle scelte programmatiche ed amministarative. Non si può accettare che per la campagna elettorale vanno bene tutti e quando bisogna scegliere chi deve rappresentare un progetto politico e una corresponsabilità nell'attuazione di quel programma poi valgono i distinguo.
Non faccio parte di chi con un fare troppo semplicistcico e populistico vuole gettare a mare il bambino con tutta l'acqua sporca.
La politica è una cosa seria, i partiti devono esere all'altezza dei tempi e quindi le scelte, pur dolorose, deveno essere fatte non dietro affanni o spinte di tipo corporativo, ma nell'interesse generale della nostra gente. A difesa, per primo della democrazia, di cui i partiti sono uno dei baluardi, ma soprattutto per recuperare credibilità e consenso dimostrando che la prossima amministrazione cittadina dia risposte concrete e non demagogiche. Lavoro, legalità, tutela ambientale e qualità della vita sono i primi esami da superare.
Per cui non bolliamo o banalizzaziamo chi ha dato tanto, utilizzando in modo consono, l'arte della politica e dell'amministrare ma seguiamo gli esempi migliori.
COMUNICATO STAMPA SALVATORE BRIGANTE - GIA' CAPOGRUPPO PARTITO DEMOCRATICO AL CONSIGLIO COMUNALE DI BRINDISI
|