Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Oria, Il GAL Terre del Primitivo alla BIT di Milano



Ultime Mese Ricerca

Oria, 14/02/2012

Il GAL Terre del Primitivo alla BIT di Milano

Il GAL Terre del Primitivo, nell’ambito della sua attività di valorizzazione e promozione del territorio, parteciperà alla fiera BIT (Borsa Internazionale del Turismo) che si terrà a Milano, dal 16 al 19 Febbraio 2012.
Alla fiera, che è la più importante nel settore del turismo in Italia, vi partecipano mediamente 2.200 espositori, 60.000 operatori professionali, 4.000 giornalisti provenienti da 18 paesi. Agli operatori professionali si aggiunge la partecipazione del pubblico (ossia turisti e scuole) nei giorni di sabato e domenica.
Il GAL prenderà parte alla fiera per sia come espositore, sia come operatore dell'offerta ai workshop riservati agli operatori, sia come partecipante a seminari per apprendere e confrontarsi con altre realtà turistiche simili alla propria, sia come visitatore in modo da essere aggiornato sulle tendenze del turismo nel mondo.
Come espositore rappresenterà, insieme agli altri GAL pugliesi, l’offerta turistica rurale regionale: tutti i GAL infatti si presenteranno con un’immagine unitaria costituita dal marchio Puglia Rurale. All’interno dello stand ogni sub area regionale ed ogni GAL metterà in luce la propria identità e la propria offerta turistica. A tal proposito è da notare come gli operatori locali abbiano apprezzato e risposto molto bene all’invito del GAL Terre del Primitivo di rappresentare le offerte delle singole aziende esponendo i loro materiali pubblicitari.
La novità di quest’anno è rappresentata dalla partecipazione del GAL ai workshop Buy Italy e Buy Club ossia agli incontri promo-commerciali riservati agli operatori a cui prendono parte mediamente 2.000 seller (operatori dell’offerta italiana), 600 buyer (operatori della domanda straniera: agenzie di viaggio, tour operator, gruppi di turismo associato come circoli ricreativi aziendali, associazioni e club) che generano 13.000 appuntamenti di lavoro.
La partecipazione del GAL Terre del Primitivo alla BIT sarà uno dei primi passi per promuovere l’offerta territoriale esistente e futura (grazie ai finanziamenti a fondo perduto erogati dal GAL la ricettività aumenterà nei prossimi mesi di circa 400 posti letto distribuiti in 15 nuovi agriturismi e 35 piccole strutture ricettive come affittacamere o case e appartamenti per vacanza) costituita da un ricco ventaglio di risorse naturali, enogastronomiche e culturali.

COMUNICATO STAMPA GAL TERRE DEL PRIMITIVO






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page