Brindisi, 14/02/2012
Giovani e prospettive future al Giorgi
In data 16 febbraio 2012, alle ore 9.00, le quinte classi dell’ITIS “G.Giorgi” e gli studenti del progetto “Tra sicurezza e nuove paure” incontreranno il prefetto di Brindisi, dott. Nicola Prete e l’assessore alle Politiche giovanili della Regione Puglia, dott. Nicola Fratoianni . Tema dell’incontro sarà il seguente: “Quali prospettive?”
Ai tanti incontri promossi dall’ITIS “G.Giorgi”, se ne aggiunge uno particolarmente sentito e atteso dagli studenti in procinto di terminare il corso di studi intrapreso e inserirsi nel mondo del lavoro.
Le incertezze percepite dai giovani per il particolare momento di crisi e per la complessità della società, sempre più orientata a favorire competenze di alto livello e una mentalità flessibile, si tradurranno in domande riguardanti il futuro lavorativo delle nuove generazioni, i cambiamenti in atto nello scenario economico e produttivo nazionale ed europeo, gli interventi in materia occupazionale promossi dalla regione Puglia e le prospettive di crescita culturale per i giovani cittadini di domani.
All’incontro parteciperanno anche due quinte classi dell’IISS “Marconi/Flacco/Belluzzi”, scuola della rete partecipante al progetto “Tra sicurezza e nuove paure”.
L’Assessore Nicola Fratoianni è Assessore alle Politiche giovanili, Cittadinanza sociale e Attuazione del programma della Regione Puglia dal 27 aprile 2010.
La sua ricchissima esperienza politica lo ha visto sempre protagonista nella lotta per i diritti e le libertà di ogni donna e uomo, per l’attuazione delle migliori pratiche di politiche giovanili e per la realizzazione del processo di inclusione dei migranti.
|