Brindisi, 15/02/2012
Federproprietà: venerdì convegno sulle nuove imposte sulla casa
“Come districarsi fra le nuove imposte sulla casa” è il titolo del convegno organizzato dalla Federproprietà di Brindisi e dalla Provenzano & Proto Property Srl che si svolgerà a Brindisi venerdì 17 febbraio 2012, alle ore 16,30 presso la sala conferenze della Confindustria Brindisi (c.so Garibaldi n. 53).
Il convegno sarà incentrato su uno dei temi di maggior attualità, vale a dire le nuove imposte sulla casa quali, ad esempio, l’Imu e la Res, nonché sulle problematiche connesse alla cedolare secca ed ai benefici fiscali per la ristrutturazione ed il risparmio energetico.
Nel corso del convegno, inoltre, saranno affrontate anche alcune problematiche giuridiche, sempre legate al “mondo casa”, quali, ad esempio, quello concernente i contratti di affitto irregolari.
Al convegno parteciperanno, in qualità di relatori, l’arch. Delfo Provenzano, Presidente Provinciale della Federproprietà, il dott. Gianluca Alparone, Presidente Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Brindisi, e l’avv. Emilio Graziuso, Componente del Direttivo Nazionale della Confconsumatori.
Nel corso del convegno, inoltre, sarà distribuita gratuitamente la rivista della Federproprietà "La Proprietà Edilizia"
"Le nuove imposte sulla casa faranno la parte del leone nella manovra "Salva Italia".
L'Imu tasserà anche le prime case e sarà applicata sul valore catastale calcolato in base a nuovi coefficienti.
Insieme all'Imu arriverà la Res per sostituire Tarsu e Tia, insomma gli argomenti che tratteremo nel corso del convegno aperto al pubblico sono densi di novità " afferma l’arch. Delfo Provenzano, Presidente Provinciale della Federproprietà.
COMUNICATO STAMPA FEDERPROPIETA'
|