Oria, 17/02/2012
La Penisola del Tesoro: il touring club al Castello di Oria
Alla scoperta dei luoghi meno conosciuti del nostro Paese. “La Penisola del Tesoro“ è il calendario di tappe domenicali organizzato dal Touring Club Italiano. Domenica 26 febbraio, Oria (Brindisi) ospita la 150º tappa di questo straordinario viaggio tra le meraviglie del Belpaese.
A partire dalle 9.30, è possibile partecipare alle visite guidate gratuite nel centro storico. L´itinerario toccherà, tra gli altri: il Centro di documentazione messapica presso palazzo Martini Carissimo, la Basilica cattedrale, il palazzo vescovile col museo diocesano; e permetterà di apprezzare i possenti corpi di fabbrica del Castello che corona la città storica. (Durata del percorso: 1 ora circa - Per lo svolgimento delle funzioni religiose domenicali, la Basilica cattedrale sarà visitabile internamente sino alle 11 e durante il pomeriggio).
Prenotazione obbligatoria con una telefonata allo 0831.846539 o con una mail all´indirizzo viedellapuglia@gmail.com
Alle ore 12.15 sul piazzale del Municipio si terrà lo spettacolo dei gruppi di musici e sbandieratori con la cerimonia di saluto alla presenza dei rappresentanti del Touring Club Italiano e delle autorità locali.
Sono attive convenzioni con ristoranti, alberghi ed agriturismi per quanti scelgono di godere della buona cucina locale o di trascorrere a Oria l´intero fine settimana.
|