S. Vito dei N.nni, 18/02/2012
Torna Farfugghji, il Carnevale di San Vito
Puntuale, anche quest'anno (è la dodicesima edizione), il pomeriggio della domenica di Carnevale a San Vito dei Normanni arriva "Farfugghji".
Il Carnevale di San Vito, anche stavolta, sarà all'insegna della sfilata dei gruppi in maschera, visibilmente "provati" dalla sempre più stringente crisi.
A cura dell'Associazione Culturale Arcobaleno, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, si rinnova un appuntamento che è sempre particolarmente atteso dai cittadini.
L'appuntamento è per domani, domenica 19 febbraio: la partenza della sfilata è fissata per le ore 15,30, dal piazzale antistante le scuole medie (piazza Kennedy). Il serpentone umano percorrerà le vie Gramsci, Europa, San Domenico, largo Sant’Antonio, San Donato, Alcide Prete, Annibale De Leo, Garibaldi, piazza Giovanni Paolo II, Caracciolo, Giudice Sardelli, Vito Oronzo Errico, Vittorio Emanuele III, Dante e giungerà in piazza Leo dove, a conclusione della sfilata, sarà rievocata la tradizionale operazione dell’illustre chirurgo, il prof. Cacasole, che tenta di salvare il carnevale morente.
Un simpatico prologo al mattino: dalle 10,30 in poi, infatti, la maschera ufficiale del Carnevale di San Vito sarà in piazza Leo per consentire a grandi e piccini di farsi immortalare al suo fianco. Sarà l'occasione, anche, per assaggiare le gustose "chiacchiere" di Carnevale.
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE CULTURALE ARCOBALENO
|