Bari, 18/02/2012
Le richieste di Ferrarese al congresso Udc
Il Presidente della Provincia di Brindisi Massimo Ferrarese, nell’ambito dei lavori del congresso regionale dell’UDC (in corso di svolgimento a Bari), ha rivolto tre richieste al Presidente Casini ed al Segretario Cesa.
In particolare, Ferrarese ha chiesto che venga impedita la candidatura non solo a chi è coinvolto in questioni giudiziarie legate al reato di corruzione, ma anche a chi ha dato prova nella sua vita, pur senza condanne, di avere la propensione ad approfittare del ruolo pubblico per perseguire il solo scopo di interessi privati.
Ferrarese, inoltre, ha chiesto di accelerare l’iter per cambiare subito questa vergognosa legge elettorale che non consente agli elettori di scegliere il proprio rappresentante in Parlamento.
Il Presidente della Provincia di Brindisi, infine, ha proposto di cancellare con una apposita legge l’immunità parlamentare. “Non dobbiamo godere di questo privilegio noi amministratori locali e regionali e tanto meno possono essere immuni coloro i quali hanno solo il compito di votare in Parlamento. E’ una immunità che serve a coprire illeciti che nulla hanno a che fare con le funzioni di parlamentare”.
COMUNICATO STAMPA MASSIMO FERRARESE - PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI BRINDISI
|