Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Erchie, Il Consigliere Cosma lascia il PD



Ultime Mese Ricerca

Erchie, 21/02/2012

Il Consigliere Cosma lascia il PD

Riceviamo e pubblichiamo integralmente dal Dr. Antonio Cosma, consigliere Pd al comune di Erchie.

"Il sottoscritto dr. Cosma Antonio, alla fine del mandato conferitomi 5 anni fa, da più di 250 consensi, ritiene di aver ben rappresentato i suoi elettori, anche dai banchi dell’opposizione. Ho contribuito come esponente della Margherita prima e del PD dopo, a costruire una opposizione costruttiva che stimolasse la maggioranza su grandi temi della nostra comunità come il PUG, il lavoro giovanile, il turismo religioso, l’ammodernamento e l’operatività degli uffici comunali, l’area mercatale, ecc…
Il 14 ottobre 2007 fui eletto delegato nazionale del nascente PD e da solo, non seguito dagli altri esponenti della Margherita, e con il solo aiuto del compianto Antonio Valente e di qualche giovane amico, ho fatto nascere in Erchie la sezione locale del PD. La prima sede del PD divenne subito laboratorio politico, frequentato anche da giovani e da altre forza politiche della sinistra, che liberamente si confrontarono sul PUG e sulle osservazioni al PUG.
Insieme trovammo lì una linea comune, per rendere (insieme alla maggioranza) reale un progetto che da trent’anni non si riusciva a cantierizzare e che aveva creato tanto abusivismo edilizio.
Negli ultimi sette/otto mesi la sezione locale del PD ha perseguito con decisione e lealtà la linea del rinnovamento che aveva proposto e sottoposto alle altre forze politiche di sinistra (e non solo).
Tutta la segreteria del PD e tutti gli esponenti locali avevano indicato la dottoressa Ilaria Roma come candidato Sindaco del PD. La commissione scelta da tutte le forze dell’opposizione ha strenuamente lavorato per una lista unica e per lo svolgimento delle primarie tra i candidati a Sindaco proposti dagli altri partiti dell’area di sinistra. Sapete tutti come è andata a finire!!! Alcune forze politiche che rivendicano di essere gli “inventori” del metodo più democratico per la candidatura del primo cittadino (quando sono sicuri di vincere le primarie!!! Vedi Milano, Genova..) qui ad Erchie hanno optato per il “tavolino” e per gli “ordini dall’alto”.
Non me la sento di mortificare una professionista come Ilaria Roma che liberamente e per amore di partito e della sua Erchie aveva dato gratuita disponibilità a mettersi in gioco. Non è possibile che il segretario provinciale in via Grassi dica “SI” alle primarie e a Brindisi dica “NO” per i famosi ordini dall’alto. Non è possibile che il segretario provinciale non abbia avuto l’intelligenza di chiedere un confronto all’unico consigliere del PD (dopo averne persi per strada tre), che è stato colui che come delegato nazionale ha contribuito alla realizzazione della segreteria nazionale (due incontri nazionali: uno a Milano e l’altro a Roma), della segreteria regionale (due incontri a Bari) e della segreteria a Brindisi (almeno sei incontri)!!.
Non so cosa farà il mio segretario locale (Pippi Contessa) al quale non rimprovero niente e forse, per tanta ipocrisia vista, è quello più amareggiato..ma io, assumendomi tutte le responsabilità, dico basta! Mi smarco da questo PD provinciale per incompatibilità gestionale e ambientale…e da oggi stesso, sono un consigliere “INDIPENDENTE”. “INDIPENDENTE” da tutto anche dagli altri “Indipendenti”.
Ho un sogno ancora. Che tutte le forze politiche, visto quello che il governo Monti sta facendo e sta chiedendo ad ognuno di noi (politici e cittadini) si mettessero intorno ad un tavolo e stilassero una unica lista (che rappresentasse tutti i fronti politici) fatta da gente nuova e competente.
P.S. Facciamo in modo “che non rimangano solo parole”.

COMUNICATO STAMPA DOTT. ANTONIO COSMA






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page