Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, La CGIL si mobilita per legge contro le dimissioni in bianco



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 21/02/2012

La CGIL si mobilita per legge contro le dimissioni in bianco

La CGIL di Brindisi nell’ambito della mobilitazione nazionale organizzata per il giorno 23 febbraio 2012 ha chiesto un incontro al Prefetto di Brindisi per poter consegnare copia della lettera indirizzata al Presidente del Consiglio, ai Presidenti di Camera e Senato, alla Ministra Elsa Fornero e alle deputate e senatrici di tutti i gruppi parlamentari.
Anche a Brindisi le donne della CGIL chiederanno al Governo e all’intero Parlamento di assumere un impegno per un intervento legislativo urgente ed efficace contro le dimissioni in bianco.
La mattina del 23 febbraio le 14 donne promotrici dell’appello terranno una conferenza stampa presso la Camera dei Deputati.
La legge 188 contro le dimissioni in bianco, abrogata nel giugno 2008, era l’unico strumento per poter arginare l’abuso nei confronti di giovani lavoratrici e giovani lavoratori al momento dell’assunzione, quando, capita che si faccia loro firmare una lettera di dimissioni volontarie senza data. Data aggiunta successivamente per mandare via quella lavoratrice o quel lavoratore di fronte a una gravidanza, un matrimonio, un infortunio, una lunga malattia o addirittura alla fine del periodo di incentivi per la loro assunzione.
Con la mobilitazione nazionale si vuole, quindi, richiamare l’attenzione delle cittadine e dei cittadini, su tali abusi e rivendicare il ripristino della legge.

COMUNICATO STAMPA CGIL BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page