Controlli della PM contro le violazioni urbanistiche e di conferimento rifiuti
La percezione della raccolta differenziata in alcuni quartieri di Brindisi è stata attentamente vagliata da alcune pattuglie della Polizia Municipale di Brindisi che oggi hanno eseguito alcuni sopralluoghi a seguito di segnalazioni da parte di cittadini abitanti sui quartieri Casale e Paradiso .
Assieme al personale della Monteco, gli agenti del corpo comandato dal Dott. Teodoro Nigro, hanno cercato di individuare i responsabili di situazioni che violano il decoro urbano conferendo rifiuti in spregio alle attuali e vigenti Ordinanza Sindacali.
La squadra di polizia urbana “Edilizia”, invece, è stata impegnata nella continua lotta a manufatti elevati in violazione delle norme urbanistiche e regolamentari.
Oggi è stato eseguito il provvedimento di sequestro preventivo emesso dalla locale Procura della Repubblica di alcuni appartamenti siti in un immobile di via Corte Bozzano n. 1 . Gli immobili appartengono ad un più complesso edificio per il quale le Autorità competenti – Procura della Repubblica prima e Commissario Prefettizio poi - hanno imposto il formale sgombero “per motivi collegati alla stabilità ed a vizi di costruzione strutturali che ne arrecano un pericolo ” del medesimo edificio .