Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Ostuni, Festa finale del carnevale ostunese



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 24/02/2012

Festa finale del carnevale ostunese

Ultimo giorno per il carnevale ostunese organizzato dagli assessorati al Turismo e alle Attività produttive. Il programma prevede i tradizionali momenti di spettacolo che solo qualche anno addietro facevano del carnevale ostunese un importante appuntamento goliardico e che richiamava per le strade tantissima gente della “Città bianca” e non solo.
Per l’occasione saranno chiuse al traffico Viale Pola e via Giovanni XXIII, le due principali arterie cittadine che saranno interdette al transito veicolare per dar modo alla gente di poter passeggiare liberamente in maschera o assistere ai vari momenti di spettacolo spontanei mentre il traffico sarà deviato lungo le strade parallele.
Carri allegorici e gruppi mascherati dalle ore 16,30 in poi, sfileranno lungo la centralissima Viale Pola chiusa al traffico, ripetendo l’iniziativa che non si è potuta realizzare martedì scorso a causa della pioggia e dando sfogo alla fantasia e allegria propria dei giorni carnascialeschi.
Tra musica popolare, artisti di strada e diretta radiofonica sui canali di “RadiOstuni in Arte”, si svolgerà la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati che percorreranno più volte il viale principale di Ostuni in una cornice di musica popolare e folkloristica di pizzica e tarantelle.
Nel corso della serata si svolgerà la premiazione dei carri allegorici e la consegna di riconoscimenti ai gruppi mascherati mentre alle ore 19, è previsto lo spettacolo della “Checco Zalone cover” e, infine, la rappresentazione della storica “Operazione di Carnevale” proprio come i più anziani ricordano e che i nonni hanno tramandato.
Inoltre sempre nella riscoperta delle tradizioni, dalle ore 16,30 in poi, lungo via Giovanni XXIII (arteria che conduce verso Ceglie e Francavilla) si svolgerà la tipica pentolaccia “Spasciame la pignata”, per ricordare l’antico rito popolare di una volta.
Un momento di gioia e di divertimento per ragazzi e adulti, allietato dalla musica popolare del gruppo de “Gli Sventurati”, stand espositivi e gastronomici e la diretta radiofonica per celebrare il rito della chiusura della festa di Carnevale com’era una volta.
Un carnevale colorato, allegro, divertente per piccoli e grandi e di spensieratezza (sotto il controllo delle forze dell’ordine, vigili urbani, Ser e Croce Rossa) con balli, canti e fantasia per le sfilate per le vie del paese.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page