Brindisi, 25/02/2012
Domani in piazza per il popolo greco
Tutti insieme per la Grecia!
Una iniziativa della Comunità Ellenica di Brindisi, Lecce e Taranto, della Rete delle Comunita’ Elleniche in Puglia e del Centro Scambi Mediterranei: "Siamo Tutti Greci" una grande manifestazione di solidarietà alla Grecia ed al popolo greco: “dal Porto di Brindisi la solidarietà Salentina, Pugliese, Italiana per la Grecia ed il suo Popolo!”
L’incontro è fissato per Domenica 26 febbraio 2012, ore 10:00. Il luogo scelto è altamente simbolico: la Scalinata Virgilio sito archeologico delle colonne terminali di via Appia difronte al Porto di Brindisi!
Il Comitato Organizzativo dell’iniziativa comunica un grande numero di adesioni da parte di associazioni, movimenti e gruppi di cittadini. Molto significativa anche la solidarietà espressa con lettere da parte di tanti Comuni della Grecia, Igoumenitsa, Thiva, Prevesa, Salonicco e tanti altri!
Si comunica che sarà presente come Ambasciatore d’Onore della Grecia il “ciclista del mondo” Grigoris Verriotis che si trova a Brindisi, ospite della Comunità Ellenica, e che rappresenta 60 Comuni Greci in un viaggio in bicicletta per l’Europa dove porta il messaggio di pace di tolleranza e di solidarietà tra i popoli.
La manifestazione sarà trasmessa il radio- tv web in Grecia e in tutto il mondo.
COMUNICATO STAMPA COMUNITÀ ELLENICA DI BRINDISI, LECCE E TARANTO
|