Brindisi, 26/02/2012
Domenica impegnativa per la Polizia Municipale
Il giorno festivo non ferma i servizi della polizia municipale di Brindisi atti a far rispettare le modalità di conferimento dei rifiuti urbani ed a garantire maggiore sicurezza urbana e stradale.
Stamane una pattuglia del corpo comdandato da Teodoro Nigro è stato nuovamente al quartiere Casale per controllare la raccolta della differenziata: sono state rilevate alcune criticità quali indebiti depositi di ogni tipo di materiale posto nei pressi dei contenitori di colore blu. Grazie all’aiuto della ditta Monteco, la polizia urbana sta effettuando indagini sulle tracce di nominativo od indirizzo apparsi nei resti cartacei delle buste o sacchetti depositati sui marciapiedi o sulla sede stradale alla mercè anche di animali.
Due pattuglie, inoltre, hanno effettuato dei controlli lungo il tratto finale in uscita di via Appia fermando e controllando oltre 20 autoveicoli ed elevando alcuni verbali per “guida senza la cintura regolarmente allacciata” . Numerosi i verbali elevati. Sempre questa mattina si sono segnalate difficoltà di circolazione nello scalo aeroportuale, interessato da gravi momenti di ingorgo oltre che da fenomeni della sosta o fermata irregolari.
Infine, oggi - in una giornata di importanti avvenimenti sportivi (calcio e basket), la polizia municipale contribuirà al regolare svolgimento delle due manifestazioni con un contingente di 18 uomini ( 8 pattuglie e 2 coordinatori ) in servizio aggiuntivo alle normali previste per la giornata festiva.
|