Brindisi, 27/02/2012
Ambasciatore canadese visita aziende aeronautiche pugliesi
Inizia oggi la visita in Puglia dell’ambasciatore canadese in Italia James Fox che sarà accompagnato dal ministro consigliere Emmanuel Kamarianakis e da Joanne Smith delegata commerciale in Italia.
L’ambasciatore sarà in Puglia per tre giorni per incontrare i vertici della Regione Puglia e per andare in visita, accompagnato dal presidente del Distretto Aerospaziale Pugliese Giuseppe Acierno, nei siti produttivi di DEMA, SALVER, in Brindisi, ed ALENIA AERMACCHI a Grottaglie.
L’ambasciatore sarà infine presso l’Università del Salento accolto dal magnifico rettore prof. Domenico Laforgia.
“La visita dell’ambasciatore James Fox è prevalentemente orientata a conoscere più da vicino le realtà industriali e scientifiche pugliesi che hanno recentemente avviato relazioni commerciali nel settore aeronautico con importanti aziende e relazioni didattico - scientifiche con università del Canada”, dice il presidente del Distretto, Giuseppe Acierno.
“Riteniamo che questa visita del rappresentante del Governo canadese in Italia sia un’utile occasione per rafforzare relazioni scientifiche e commerciali che fanno della Puglia un importante partner del sistema aeronautico canadese, e per favorire una promozione della Puglia in genere“, ha concluso il presidente del Dap.
DEMA SPA , SALVER SPA ed ALENIA AERMACCHI sono impegnate sul programma del nuovo aereo regionale CSeries 1000 con contratti del valore di oltre 2 miliardi di euro.
COMUNICATO STAMPA DISTRETTO AEROSPAZIALE PUGLIESE
|