Brindisi, 28/02/2012
Vertenza Italpol: incontro presso l'Assessorato del Lavoro
Il Sindacato Cobas del Lavoro privato insieme ad altre organizzazioni
sindacali, l’Istituto di Vigilanza Italpol, sono stati convocati
ad
un incontro promosso dall’Assessorato al Mercato del Lavoro della Provincia di Brindisi per Mercoledì 29 Febbraio alle ore 12,00.
Il Sindacato Cobas organizza in largo San Paolo, davanti l’Assessorato del mercato del lavoro, un sit-in dei lavoratori Italpol che non sono impegnati nei turni di lavoro per le ore 11,00 sempre di mercoledì 29 Febbraio.
L’Istituto di vigilanza Italpol ha in questi giorni comunicato ai lavoratori la sua irrevocabile volontà a sospendere le sue attività a partire dal 1 marzo e richiedendo anche essa, come aveva già fatto già alcuni giorni fa il Sindacato Cobas, un incontro presso l’Assessorato del Mercato del Lavoro.
Nell’incontro di domani ,29 febbraio, il Sindacato Cobas esporrà la sua posizione in merito a questa vertenza:
Ad una azienda come la Italpol che lascia l’appalto si trovi subito quella che la sostituisce, attraverso anche il coinvolgimento delle committenti come Autorità Portuale ,Edipower , banche ect.., ect…
Inoltre su alcuni appalti in cui la Italpol è presente con
proprio
personale in una ATI (Associazione temporanea d’impresa) è sufficiente spostare i lavoratori in capo alle altre imprese socie.
Secondo noi non c’è assolutamente bisogno di nessuna richiesta di cassa integrazione in deroga, così come strumentalmente ha chiesto di
discutere la Italpol nella sua richiesta di incontro in
Assessorato.
La vertenza Italpol è quindi ad una svolta , sperando di salvaguardare nel miglior modo possibile 55 lavoratori e famiglie.
COMUNICATO STAMPA COBAS DIRITTO PRIVATO
|