Brindisi, 29/02/2012
Progetto Comenius Regio: si illustra il partenariato
Venerdì 2 marzo, alle ore 10.30, presso la Sala conferenza del Museo Provinciale “Ribezzo” in piazza Duomo a Brindisi, l’assessore provinciale alla Cultura Paola Baldassarre terrà una conferenza stampa per illustrare i contenuti del progetto realizzato nell’ambito del partenariato Comenius Regio tra Provincia di Brindisi, l’Istituto Nazionale di Documentazione per l’Innovazione e la Ricerca Educativa (INDIRE) E L’Agenzia Nazionale LLP (Lifelong Learning Program).
Il partenariato Comenius Regio promuove opportunità di cooperazione transnazionale tra due autorità educative locali o regionali di due diversi paesi europei partecipanti al Programma LLP (struttura bilaterale), che hanno un ruolo specifico nell’ambito dell’educazione scolastica, in collaborazione con scuole e organizzazioni o istituzioni che operano a livello locale.
Delle istituzioni che fanno parte del partenariato Comenius Regio, quattro appartengono alla Repubblica Ceca e quattro sono italiane. In particolare della provincia di Brindisi sono: Provincia di Brindisi; ENAIP Puglia – Centro Servizi Formativi di Brindisi; I.I.S.S. “Agostinelli” di Ceglie Messapica e I.I.S.S. “V: Lilla” di Francavilla Fontana.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|