Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, PRC: "proviamo il miracolo come a Napoli"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 29/02/2012

PRC: "proviamo il miracolo come a Napoli"

L'obiettivo principale in queste elezioni amministrative a Brindisi è sconfiggere un sistema di potere e di clientele legato al cosidetto partito del carbone e degli affari che ha messo in ginocchio la citta'.
Un sistema pericoloso anche per la democrazia perche' negli anni ha manipolato sindacati, partiti, liste civiche e associazioni. Ecco perchè' non si capisce nulla: la partecipazione, il ruolo dei partiti, i valori democratici nella rappresentanza dei cittadini sembrano svuotati di ogni senso.
Ecco perche' c'è un PD diviso e debole accodato a un ex presidente della Confindustria, ad un ex sindacalista Cisl, ad un ex consigliere regionale di Forza Italia. Li puo' tenere insieme solo "la spartizione del potere" e non certo il bene della comunita' o un progetto per la città.
Le elezioni amministrative devono diventare il momento di una “rivoluzione alla luce del sole” capace di costruire una nuova classe dirigente che provi a fare uscire dal pantano la nostra città, per far questo è indispensabile creare un fronte ampio per avere una possibilita' concreta di vincere questa partita. Perche' non è il tempo della testimonianza ma del cambiamento.
La candidatura dell’avv. Fusco sta mettendo insieme partiti, societa' civile, movimenti e anche singoli individui che hanno a cuore il bene della citta', avendo dalla loro una storia di battaglie comuni condotte per anni anche in solitudine. Per questo abbiamo rinunciato ad esprimere un nostro candidato Sindaco, per consentire la costruzione di una coalizione più ampia che deve vincere per governare la città.
Importante è un progetto politico ambizioso che vuole rompere con le logiche del passato, lottare contro il ricatto occupazionale per la dignita’ della classe lavoratrice e della citta’.
Questo ci vedrà nei prossimi giorni impegnati in un percorso partecipato per la traduzione pratica delle scelte generali a partire dallo sviluppo sostenibile che coniughi difesa del lavoro e dell’ambiente e quindi della salute, unica modalità per creare nuova occupazione e fermare la devastazione ambientale.
Importante è il metodo partecipato e condiviso: questa battaglia si puo' vincere se le idee e il progetto politico hanno la pratica della coerenza e il rispetto delle differenze. Da parte nostra abbiamo ancora da aggiungere che per noi è fondamentale che queste elezioni amministrative non possono prescindere da una forte presenza delle donne perche' il cambiamento se è autentico avviene soltanto con la discontinuita'
A Napoli il miracolo è accaduto ora ci proviamo anche a Brindisi.

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA BRINDISI - FEDERAZIONE DELLA SINISTRA






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page