Ostuni, 07/03/2012
Fawn Tolson nella Stagione ConcertisticaTeatro Roma
Domani giovedì 8 marzo Festa della donna, l’Amministrazione comunale-assessorati al Turismo e quello alla Cultura in collaborazione col dott. Carmelo Grassi, gestore del teatro “Roma”, hanno organizzato, una serata di musica e solidarietà
Con inizio alle ore 21 nel teatro “Roma”, si terrà il concerto jazz con la cantante americana, Fawn Tolson accompagnata: alla fisarmonica, dal maestro Vincenzo Abbracciante; al pianoforte, il maestro Davide Saccomanno; al basso elettrico, Davide Penta e alla batteria, Antonio Di Lorenzo.
La manifestazione, inserita nella 5a stagione concertistica: “Ostuni in musica” e con l’Istituzione Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale, è volta a promuovere una raccolta di fondi per il restauro della statua lignea dell’”Addolorata” conservata nella sua originaria nicchia del primo altare a destra della chiesa di San Vito Martire (sede del museo) e che abbisogna di un urgente intervento al fine di preservarla da ulteriori danneggiamenti dovuti al tarlo e prima di essere fruibile alla visite del pubblico.
Si è chiesto al pubblico di partecipare numeroso per assistere al concerto ma anche per contribuire a sostenere l’iniziativa per il restauro dell’effige lignea (circa 3 mila euro) che, quando sarà realizzata, vedrà la collocazione nella teca nel corso di una pubblica manifestazione.
Approfittando della giornata della donna, la cantante-attrice afroamericana, Fawn Tolson, icona della musica nera, offrirà momenti di rara emozione e profondità creativa nella rilettura di standard immortali ormai nel cuore di tutti.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|