S. Vito dei N.nni, 09/03/2012
Domani Giuseppe Magno presenta "L'inviato"
Sabato 10 marzo, alle ore 17,30, nella sala dell'ex Biblioteca di via Cavour (sede dell'Unitre), sarà presentato il libro di Giuseppe Magno “L'inviato”.
Dopo i saluti del prof. Angelo Chionna, presidente dell'Unitre che promuove l'iniziativa insieme all'Amministrazione Comunale, sarà il prof. Ernesto Marinò ad invitare alla lettura e ad intervistare l'Autore.
Giuseppe Magno, sanvitese da anni trapiantato a Roma, dopo la laurea in Giurisprudenza e il diploma di primo corso in Diritto Comparato presso l'Università di Strasburgo, ha svolto la professione di magistrato in diversi uffici giudiziari e, infine, presso la Corte Suprema di Cassazione. Per circa dodici anni ha assolto diversi incarichi sia presso il Ministero della Giustizia, dove ha avuto anche le funzioni di direttore generale della Giustizia Minorile, sia presso il Consiglio d'Europa, a Strasburgo, dove ha rappresentato l'Italia nel comitato di cooperazione giuridica ed ha svolto attività di consulenza ed assistenza giuridica a favore di Paesi dell'Europa Centrale ed Orientale. Nel 2001, il Presidente della Repubblica Francese gli ha conferito il titolo di Ufficiale della Legion d'Onore.
Ha pubblicato opere, articoli e saggi, specialmente in materia di diritto di famiglia e dei minori. In campo letterario, è autore del romanzo Per amore di Alì, edito da Piemme (1998).
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SAN VITO DEI NORMANNI
|