S. Vito dei N.nni, 09/03/2012
Domani concerto in onore di Giandomenico Caramia
Sabato 11 marzo concerto in ricordo del musicista scomparso Giandomenico Caramia, il “cuoco musicante”. In attesa dell’evento, Mimmo Epifani, musicista e leader del gruppo Mimmo Epifani & Barbers di cui Giandomenico era u componente, sarà presente negli studi di Idea Radio venerdì 9 marzo per ricordare il caro amico scomparso.
Giandomenico Caramia, aveva 42 anni quando è improvvisamente scomparso. Un grave lutto che ha colpito il mondo della musica popolare in cui Giandomenico si era guadagnato un posto d’onore.
In attesa del grande concerto “Ricordando Giando”, organizzato a San Vito dei Normanni domenica 11 marzo all’interno del Teatro Melacca, vari ospiti si intervalleranno negli studi dell’emittente radiofonica Idea Radio per raccontare l’ esperienza nel vivere al fianco di un uomo che ha fatto della passione la sua vita. Da amante del buon cibo tra i fornelli come chef sopraffino a cultore della musica popolare che lo ha portato al fianco di grandi come il maestro concertatore Ambrogio Sparagna, l'amico Alfio Antico, il maestro Mario Salvi, il musicista Mimmo Epifani e sul palco della Notte della Taranta.
In onore del suo grande talento, sabato 11 marzo, all’interno del Teatro Melacca di San Vito dei Normanni vi sarà un grande concerto il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione “Cantieri culturali sierro di Ponente”. All’evento, che ha preso il titolo “Ricordando Giando”, si esibiranno artisti dell’Accademia mandolinistica pugliese, I cantori di Villa Castelli, Alfio Antico, Silvia Gallone, Antonio Palmisano e molti altri. Una serata con tanti solisti e gruppi di musica popolare per ricordare Giandomenico Caramia, musicista di Villa Castelli scomparso prematuramente lo scorso 15 dicembre. Dalle ore 17.00 fino a tarda notte al cinema teatro "Melacca" di San Vito dei Normanni.
C.S. RADIO IDEA
|