Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Brindisi, Presentato il film "Non me lo dire"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 09/03/2012

Presentato il film "Non me lo dire"

Si è svolta questa mattina, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, la conferenza stampa di presentazione del film del comico pugliese Uccio De Santis “Non me lo dire” che sarà proiettato nei cinema, compreso quello di Brindisi, a partire dal 14 marzo.
Alla conferenza hanno preso parte lo stesso Uccio De Santis, il presidente della Provincia Massimo Ferrarese e l’attore Giacinto Lucariello del cast di Mudù.
“L’amico Uccio De Santis – ha esordito il presidente Ferrarese – ha mantenuto la promessa di girare gran parte del film nel territorio della provincia di Brindisi e oggi io mantengo la promessa di promuovere questo film in tutta la provincia brindisina”.
Più del 60% delle scene del film sono infatti girate tra Fasano, Cisternino, Pozzo Faceto e Savelletri oltre a una carrellata lungo tutta la costa brindisina. Il film, infatti, è di quelli denominati “on the road”, ossia che narrano di un viaggio. L’occasione del viaggio diventa quindi quella per far vedere, raccontare e promuovere le nostre località ma anche le nostre tradizioni. Non a caso, infatti, il film ha ricevuto il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali come film di interesse culturale e della Puglia Film Commission.
“E’ un film – ha dichiarato Uccio De Santis – che unisce la comicità con le emozioni, realizzato con la volontà di lanciare un messaggio agli spettatori. Avrei potuto realizzare un film pieno di barzellette, avendone un repertorio di oltre tremila, ma la scelta è stata, al contrario, di non inserirne nel film neanche una. Ciò nonostante nel film si ride ma sono le situazioni comiche e stravaganti che accadono ai personaggi a far ridere e sorridere”.
Il film narra la storia di Lello Morgese, un affermato comico pugliese che viene lasciato dalla moglie stanca di essere trascurata dai numerosi impegni lavorativi del marito. Lello entra in depressione ma il suo psichiatra gli consiglia una terapia originale: circondarsi dall’affetto dei suoi fan. Inizia quindi il viaggio alla ricerca dei suoi sostenitori in cui Lello ritroverà se stesso, imbattendosi in una serie di stravaganti personaggi e di rocambolesche avventure.
“Non me lo dire” è una commedia diretta da Vito Cea e interpretata da Uccio De Santis, Mia Benedetta, Aylin Prandi, Nando Paone, Umberto Sardella, Antonella Genga, Brando Rossi, Piero De Lucia, Giacinto Lucariello, Franco Paltera.

COMUNICATO STAMPA AMMINSITRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page