Brindisi, 12/03/2012
Vertenza Italpol: domani sit in Cobas
La lotta contro i licenziamenti dei lavoratori Italpol continua con un sit-in convocato in coincidenza dell’incontro convocato dall’Assessorato al Mercato del Lavoro alle ore 11,00 di Martedì 13
Marzo
presso i suoi uffici di Largo San Paolo con la stessa Italpol e le organizzazioni sindacali.
L’Assessore ha invitato a partecipare all’incontro gli istituti di vigilanza Sicurpol ed Ivri nella speranza che queste possano dare un contributo ad una positiva soluzione della vertenza ,visto che la Italpol ha consegnato proprio a loro delle attività lavorative importanti.
Un breve riassunto della vicenda:
la Italpol ci comunica nell’incontro del 29 Febbraio che lascia le sue attività a partire dal 1 Marzo, cioè il giorno dopo.
In quella giornata si riesce comunque a dare continuità lavorativa ai
18 lavoratori impegnati al Porto ed alla Asl.
Sempre nella giornata del 29 Febbraio decidiamo di vederci in azienda il 6 Marzo e qualora lì non si trovi una soluzione di ritornare dall’Assessore Ecclesie.
Nella riunione del 6 Marzo in azienda la Italpol , invece di essersi ravveduta sulle sue decisioni , ci comunica che ha trasferito le sue residue attività ad altri istituti di vigilanza .
Il tutto ,afferma la Italpol , causato da una grave crisi finanziaria dovuta al mancato pagamento da parte di una serie di enti , anche pubblici.
A questo punto si ritiene necessario il ritorno in Assessorato per svolgere un incontro oltre che con Italpol anche con le aziende che hanno preso il lavoro ,Sicurpol ed Ivri , ma non il personale.
La convocazione da parte dell’Assessore Enzo Ecclesie è appunto per Martedì 13 marzo alle ore 11,00 nella speranza di poter concludere una vicenda che iniziata male rischia di finire peggio.
COMUNICATO STAMPA COBAS LAVORO PRIVATO
|