Brindisi, 13/03/2012
Costituito il comitato "Bozzano Pulito"
Si è costituito in data 1 marzo 2012 il comitato di cittadini del quartiere Bozzano dal nome Bozzano pulito.
Numerosa è stata la partecipazione dei cittadini del rione presso la Parrocchia S.Giustino de Jacobis in occasione della prima assemblea di quartiere per sensibilizzare ad una corretta raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.
Tanti sono stati i problemi suscitati in assemblea, dalla presenza dei bidoni condominiali alla puntualità per la raccolta da parte degli operatori della Monteco, dall’assenza di isole ecologiche alla mancanza di controlli e sanzioni per i cittadini che non osservano le regole.
Tutti hanno espresso l’esigenza di avere un quartiere pulito. Ora, invece, si assiste al deposito di sacchetti ai margini dei marciapiedi, vicino alle scuole, accanto ai contenitori per la raccolta del vetro, nelle aiuole, di fronte ai supermercati. Tale situazione potrebbe diventare di emergenza con l’arrivo della bella stagione e quindi del caldo.
Il secondo incontro è stato fissato per Giovedì 15 Marzo alle 17 nel quale interverrà un rappresentante del settore pubbliche relazioni della ditta MONTECO al quale i cittadini esprimeranno le proprie problematiche per cercare insieme una possibile risoluzione.
C.S.
|