Brindisi, 13/03/2012
Fusco: "le mie proposte per il porto"
Il candidato Sindaco dell' Italia dei Valori, Federazione delle Sinistre e della Lista "Si Roberto Fusco Sindaco", nel corso del convegno di lunedì sul tema "Brindisi: Piattaforma logistica nel Mediterraneo" si è fatto promotore di una proposta per la modifica della Legge 84/94 condivisa dal sen. Caforio che si è detto pronto ad accogliere i suggerimenti che gli saranno forniti per proporla in sede parlamentare.
"Se dopo oltre tre lustri dall'entrata in vigore della legge 84/94 il porto di Brindisi è nella gravissima situazione cui assistiamo - afferma l'avv. Roberto Fusco - non si può imputare la colpa unicamente ad una scarsa capacità dei manager che sino ad oggi hanno gestito l'Autorità portuale. Le cause sono molto più profonde e bisogna ricercarle nei tanti privilegi che stringono in una stretta mortale la funzionalità del nostro porto.
Bisogna affrontare il problema dalle fondamenta,
E' necessaria, quindi, una rivisitazione critica di una legge che ormai ha rivelato i suoi limiti. Occorre apportare modifiche sostanziali alla legge 84 del 28 gennaio 1994 che disciplina il riordino della legislazione in materia portuale, varianti necessarie, soprattutto, per dare dignità istituzionale e centralità - cocnlude l'avv. Roberto Fusco - al ruolo degli Enti Locali democraticamente eletti.
COMUNICATO STAMPA ROBERTO FUSCO
|