Fasano, 13/03/2012
Aguvs incontra gli studenti della Provincia di Brindisi
Continuano gli incontri tra gli studenti di varie scuole e la Presidente della Sede AGUVS di Fasano, Katia Schiavone. Dopo l’incontro dello scorso febbraio al Liceo “Lilla” di Francavilla Fontana (BR), è stata la volta di Fasano (BR). Quello del 12 marzo si è svolto presso l’Istituto Tecnico Commerciale G. Salvemini con un gruppo di ragazzi provenienti anche dall’Istituto Alberghiero. Un incontro come sempre soddisfacente per l’attenzione che i ragazzi mostrano rispetto al problema, e durante il quale si è percepita la loro sete di sapere, perché in realtà non vengono informati sulle tante sfaccettature di questa complessa problematica.
Altri incontri sono in programma nei prossimi mesi: uno il 20 marzo nello stesso Salvemini, l’altro il 26 marzo in una scuola superiore di Francavilla Fontana e diversi altri in date da definire a Ostuni e Cisternino sempre nella provincia di Brindisi.
Gli incontri sono finalizzati alla presentazione dell’Associazione, per farla conoscere e crescere, ma soprattutto sono importanti per creare momenti tesi a rendere sensibili i giovani riguardo alla piaga delle stragi stradali e al rispetto delle regole e della vita. In ognuno di questi appuntamenti Katia Schiavone porta il suo contributo di Presidente, presentando l’Associazione e quello di mamma con la sua personale testimonianza.
COMUNICATO STAMPA AGUVS - ASSOCIAZIONE GRUPPI UNITI TUTELA E GIUSTIZIA PER LE VITTIME DELLA STRADA
|