Vertenza Italpol: Cobas dopo l'incontro alla Provincia
L’incontro convocato dall’Assessorato al Mercato del lavoro della Provincia di Brindisi per affrontare il problema dei licenziamenti dei lavoratori Italpol ha visto l’assenza delle aziende Ivri ed Sicurpol.
Queste aziende erano state convocate perché proprio l’Italpol aveva consegnato a queste le sue residue attività lavorative.
La società Ivri ha mandato una lettera in cui dice che non può assumere personale Italpol perché ha suoi lavoratori in difficoltà da sistemare.
Questa purtroppo è una terribile bugia in quanto tutti sanno che i lavoratori non solo dell’Ivri ma di tutti degli istituti di vigilanza sono costretti a straordinari assurdi ,fino alla realizzazione di doppi turni nella stessa giornata.
Le organizzazioni sindacali presenti all’incontro hanno quindi chiesto l’intervento del Signor Prefetto di Brindisi affinché convochi una riunione d’urgenza alla presenza di tutti gli istituti di vigilanza per affrontare la crisi dei lavoratori Italpol.
L’Assessore Ecclesie comunque era stato già interessato nei giorni prima dell’incontro da parte del Signor Prefetto di Brindisi, unitamente
all’impegno di riferire il risultato dell’incontro.
Il Sindacato Cobas del Lavoro Privato ritiene che oltre alla lotta contro i licenziamenti Italpol sia giunto il momento di scoperchiare questo mondo degli istituti di vigilanza dove lo sfruttamento quasi al limite della schiavitù non è più sopportabile.
Possibile che gli enti preposti non vedano cosa succede in questi istituti e contemporaneamente si organizzino sontuosi convegni dove di parole se ne sprecano a iosa?