Mesagne, 14/03/2012
Al Santuario “Mater Domini” una notte di preghiera
La sera di giovedì 15 marzo la Comunità Parrocchiale di Mater Domini di Mesane vivrà una notte di preghiera a partire dalle ore 22:00 e fino alle ore 7:00 di venerdì 16 marzo.
Nel cuore del cammino penitenziale della Quaresima il novello parroco, don Giuseppe Pendinelli, ha fortemente sostenuto ed incoraggiato una notte di Adorazione Eucaristica.
Non è una novità quella dell’Adorazione Eucaristica in quanto ogni giovedì sera nel Santuario Mater Domini, dalle ore 20 alle ore 21, la comunità si ritrova in preghiera.
Quella dell’adorazione notturna, invece, riveste una caratteristica particolare in quanto risulta essere, almeno in questi ultimi anni, un’esperienza nuova.
“A partire dalle ore 22 - afferma don Giuseppe - è stata preparata una turnazione che permette a tutti di vegliare alla presenza di Gesù Eucaristia; ed è bello vedere che diversi adulti, famiglie, operatori pastorali e giovani compresi, si stanno adoperando a non mancare a questo appuntamento di grazia. L’invito è rivolto a tutti quanti vogliono unirsi con noi per una forte esperienza nel cuore del cammino quaresimale, con le porte del Santuario aperte tutta la notte”.
COMUNICATO STAMPA SANTUARIO MATERDOMINI MESAGNE
|