Brindisi, 14/03/2012
Salta la gara rifiuti, Cobas: "strategia Monteco"
Il Commissario Prefettizio del Comune di Brindisi, dottor Bruno Pezzato, ha comunicato nel corso dell’incontro sul tema del prossimo bilancio con i rappresentanti provinciali dei partiti e dei candidati sindaci che la Monteco rifiuta la sottoscrizione della gara di 2 anni, che si era appena aggiudicata alcune settimane fa.
Il Commissario Prefettizio ha informato tutti i presenti della sua volontà a realizzare una nuova gara della durata di 9 anni ed a gestire con l’uso delle ordinanze sindacali il tempo utile per il completamento della stessa.
E chiaro il tentativo della Monteco, vista l’insignificante presenza di altri avversari sul territorio, di costruire il proprio futuro relativo alla presenza nella nostra città attraverso forzature di carattere contrattuale.
Ci chiediamo come mai la stessa Monteco sta assumendo in questi giorni numerosi precari attraverso una agenzia di lavoro interinale che sembra si chiami “Pomodoro” sita in via Saponea a Brindisi?
Vogliamo ricordare a tutti ed a qualcuno in particolare che il nuovo capitolato d’appalto prevede che le assunzioni di personale precario sono il risultato della lotta del Comitato dei disoccupati Brindisini, pagato con arresti e denunce.
Nonostante il risultato dovesse riguardare tutti i disoccupati e quindi anche i componenti dello stesso Comitato fino ad oggi nessuno di questi compare nelle assunzioni precarie realizzate.
Alla faccia del Comitato che voleva estorcere con la violenza i posti di lavoro!!!
Forse continuano a funzionare meglio le persone per bene “in doppiopetto” sempre pronti a speculare sulla disperazione della povera gente , visto che siamo anche in una vergognosa campagna elettorale di una cattiveria inaudita?
Il Sindacato Cobas sarà presente alla riunione in cui è stata invitata per Giovedì alle ore 9,30 a Palazzo Nervegna ,per una seconda tornata di spiegazioni sul prossimo bilancio riservata alle organizzazioni sindacali.
COMUNICATO STAMPA COBAS DIRITTO PRIVATO
|