Erchie, 14/03/2012
Amministrative: le precisazioni di Noi Centro
L’attuale coordinamento del comune di Erchie di Noi Centro rende noto che, ad oggi, non ha partecipato ad alcun incontro con altre forze politiche locali che siano fuori dal cosiddetto laboratorio (PD-UDC-Noi Centro) ne ha sottoscritto alcun accordo con questi. Pertanto ogni altra informazione compreso comunicati stampa anche per Nostro conto sono destituiti di ogni fondamento. Questo ulteriore comportamento di autarchia, dimostra che l’ipotesi enfaticamente strombazzata in queste ore, è un guazzabuglio in cui non intendiamo confonderci.
Rimettiamo pertanto ai Nostri referenti provinciali, la Nostra rappresentanza del simbolo in questa periferia della Provincia di Brindisi.
Sul piano politico riteniamo che l’approccio opportuno sarebbe dovuto essere innanzitutto quello di analizzare le cause (quindi individuarne le soluzioni) su come il cosiddetto Centro-sinistra erchiolano abbia “perso” in meno di 3 anni ben 3 consiglieri comunali su 5, l’ultimo solo poche settimane fa’. Invece ci si è affrettati a dare giudizi moralistici si chi ha abbandonato, avventurandosi nel dare fiato a populisti in cerca di riscatto dopo essere stati espulsi dalla propria area politica. Questa scelta scellerata, perpetrata e sostenuta virilmente da illuminati vendoliani, dimostra l’inettitudine di una specifica area politica locale.
Erchie assieme al comune di Torre Santa Susanna, da cui dista appena 5 km (distanza centro-centro abitato) sommano poco più di 20 mila abitanti, ciò nonostante esprimono sia 1 Consigliere regionale che 1 Senatore dell’area politica avversa, che di fatto è la stessa parte politica che governa, nel bene e nel male che sia, da ben 15 anni il comune di Erchie.
Una tale concentrazione avrebbe richiesto un sforzo, sicuramente immane, tale da individuare e percorrere ipotesi e formule che potessero sovvertire una situazione simile, purtroppo ci si è limitati a pensare che basti far appagare la voglia di rivalsa di qualcuno per avere chance di successo. Successo che sicuramente non arriverà soprattutto se a parlare ai “cuori incerti” sarà qualche “valletta” in vena di “acrobazie”.
Infine, Noi eravamo, siamo e continueremo ad essere convinti assertori della necessità di dotare l’Italia, di conseguenza anche Erchie, di una forza politica dal forte consenso di carattere Nazionale e sopratutto capace di coagulare sotto la stessa bandiera tutte quelle esperienze politiche che si richiamano per cultura, storia ed azione al Popolarismo Italiano. Questa opzione politica appare essere la soluzione al bipolarismo sfrenato che ha indotto, in questi anni, il Nostro Paese ad un rovinoso immobilismo dato dall’annullamento reciproco dell’azione dei Governi che si sono succeduti, o speso si è dovuto cedere al “ricatto politico” creato dai recinti del maggioritario dove l’azione di governo è stata legata molte volte ad un solo voto parlamentare di differenza tra maggioranza ed opposizione.
COMUNICATO STAMPA NOI CENTRO - ERCHIE
|