Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?


Find more about Weather in Brindisi, IY
Fasano, Approvato progetto per l'estensione della condotta idrica in Via dell'Energia



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 15/03/2012

Approvato progetto per l'estensione della condotta idrica in Via dell'Energia

L’Amministrazione comunale di Fasano ha approvato il progetto per realizzare l’estendimento della condotta idrica in via dell’Energia.
Il piano progettuale, redatto dal tecnico comunale Dino Angelini, è stato inviato all’Acquedotto pugliese per il rilascio del parere di competenza. «La situazione di disagio per i cittadini e le piccole e medie imprese che insistono nell’area industriale nord di Fasano è davvero insostenibile – afferma il sindaco Lello Di Bari -; proprio in via dell’Energia, in particolare, la mancanza della rete dell’acquedotto provoca certamente un vero e proprio disservizio, tanto più che l’area considerata è piena non soltanto di piccole e medie attività produttive ma, ormai da oltre un decennio, è diventata anche residenziale a tutti gli effetti.
Dunque – sottolinea il sindaco Di Bari – vi risiedono molti nuclei familiari di recente o nuovissima costituzione che presentano al loro interno, quindi, molti bambini; e sappiamo – argomenta il primo cittadino – quanto le cure e l’assistenza per i figli piccoli richiedano l’utilizzo di acqua in ogni momento della giornata; il che ha provocato seri disagi a questa fetta di miei concittadini – afferma il sindaco Di Bari - costretta finora ad approvvigionarsi di acqua, elemento basilare per la vita quotidiana, attraverso autobotti che riempiono d’acqua serbatoi o pozzi realizzati appositamente per servire diverse palazzine.
La situazione più disagevole, anche a causa del maggior tasso abitativo, della zona industriale, è da registrarsi proprio in via dell’Energia; ecco, pertanto – sottolinea il sindaco – che abbiamo dato incarico al nostro tecnico comunale di predisporre un progetto che consentirà la realizzazione di un tronco idrico lungo 455 metri.
Mi auguro che l’Aqp possa visionarlo, per il parere di competenza, entro la fine di questo mese, in modo da consentirci – annuncia il sindaco Di Bari – di poter avviare l’iter per l’appalto e l’inizio dei lavori nel più breve tempo possibile e, comunque, entro i primi giorni di maggio».
Il progetto di estendimento della rete idrica in via dell’Energia «in qualche modo completa il discorso della realizzazione delle infrastrutture nella zona industriale nord di Fasano – afferma Donato Ammirabile, consigliere comunale delegato dal sindaco ai Lavori pubblici – considerato che proprio dalla prossima settimana avranno inizio i lavori di ampliamento della rete di pubblica illuminazione, a cominciare da via Sant’Oronzo.
Le opere di estendimento della rete idrica in via dell’Energia avranno un costo di 57mila euro - spiega il consigliere Ammirabile – tutto a carico dei nostri fondi comunali. Anche in questo caso, come abbiamo fatto per l’ampliamento della rete di pubblica illuminazione, d’intesa col sindaco, abbiamo deciso di affidare i lavori con la procedura dell’attingere alle imprese inserite nell’Elenco comunale dei fornitori; ovviamente – chiarisce il consigliere Ammirabile – potremo attivarci in questa direzione soltanto dopo che l’Aqp ci rilascerà il parere di competenza sul progetto del nostro tecnico Dino Angelini.
In ogni caso, entro il prossimo mese di giugno, la rete idrica sarà completata in via dell’Energia e i cittadini che risiedono nella strada potranno effettuare i relativi allacciamenti, richiedendolo con lettera allo stesso Acquedotto pugliese».

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO






Rassegna stampa
Brundisium Tv
Sfondi per il desktop
Fiamma - La sala giochi
Brindisi Links


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page