Brindisi, 15/03/2012
Polizia Municipale: continuano i controlli alla circolazione stradale
La Polizia Municipale di Brindisi ha avviato una serie di iniziative tese all’implementazione della “sicurezza stradale” in città
Mentre proseguono i corsi di lezione all’interno di numerosissimi istituti scolastici di primo e secondo grado con gli avviati corsi di lezione, viene incrementata anche la task force di pattuglie "moto montate" per un maggior controllo della circolazione stradale.
La mobilità e l'estrema capacità di raggiungere il luogo della chiamata o dell’ingorgo, consentono agli otto motociclisti in servizio presso il Corpo della P.M. di Brindisi di soddisfare sia le urgenze che di organizzare i posti di controllo. Proprio quest’ultimi stanno interessando il Centro e la Commenda, rioni ad altissima presenza di autoveicoli.
Oltre 40 le automobili fermate e controllate nell’arco di due giorni e quindi due turni di servizio con 18 verbali elevati ad altrettanti conducenti disattenti sia perché “alla guida con il cellulare” che senza la “cintura allacciata” .
Contravvenzionate molte autovetture in divieto di sosta su piazza Crispi ed elevati alcuni verbali per gravi ingorghi in via Cappuccini ed Osanna.
L’invito rinnovato dal Comandante Nigro è, ancora una volta, quello di rispettare le basilari norme del codice della strada a tutela degli stessi automobilisti ovvero dei pedoni fortemente lesi dalle violazioni riscontrate unitamente ai tanti diversamenti abili che utilizzano gli spazi demaniali pubblici .
|